Gamasutra is part of the Informa Tech Division of Informa PLC

This site is operated by a business or businesses owned by Informa PLC and all copyright resides with them. Informa PLC's registered office is 5 Howick Place, London SW1P 1WG. Registered in England and Wales. Number 8860726.


Gamasutra: The Art & Business of Making Gamesspacer
View All     RSS
June 3, 2020
arrowPress Releases







If you enjoy reading this site, you might also want to check out these UBM Tech sites:


Press Releases
  Il survival horror Monstrum arriva su console
  Share on Twitter RSS
 
 
05/22/2020
 


[This unedited press release is made available courtesy of Gamasutra and its partnership with notable game PR-related resource GamesPress.]

Rotterdam, Paesi Bassi - 22 maggio 2020 - Fate appello al vostro coraggio, perché l'acclamato survival horror Monstrum è ora disponibile in formato digitale su Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Xbox One. Il rilascio della versione fisica è rinviato a data da destinarsi a causa del COVID-19. Monstrum, sviluppato dal Team Junkfish, ha ricevuto splendide recensioni dopo l'uscita su Steam®, diventando uno dei giochi preferiti dai fan del genere horror e un vero e proprio cult indie.  

Guarda il trailer qui: https://youtu.be/rlm1m7VraOI

Scarica il press kit qui: https://my.hidrive.com/share/5qnpiv2g9o

Aspettatevi l'imprevedibile

Con Monstrum, i giocatori dovranno fuggire dal relitto di una nave cargo degli anni '70, inseguiti da un mostro terrificante che si aggira nei suoi corridoi desolati. Grazie a un sistema di generazione procedurale, le stanze e i percorsi della nave cambieranno a ogni nuova partita. Con un mostro casuale che darà la caccia ai giocatori, ci sarà da aspettarsi l'imprevedibile, in un ambiente sinistro e pieno di pericoli. I mostri sono tre, ciascuno con le proprie caratteristiche e comportamenti. Solo i giocatori più coraggiosi e capaci di immedesimarsi e adattarsi al comportamento di ogni mostro riusciranno a fuggire. Sarà fondamentale usare gli oggetti sparsi sulla nave a proprio vantaggio, allo scopo di creare diversivi o accedere ad aree che sembravano irraggiungibili.  

 


Informazioni su Monstrum

Naufragato su una nave cargo abbandonata, vieni inseguito da uno dei terrificanti predatori di Monstrum mentre cerchi di fuggire. La morte è la morte. Se muori in Monstrum, dovrai ricominciare da capo. Ognuno di loro ha una propria strategia, abilità e debolezza, devi usare l'intelletto per vincere contro il tuo inseguitore nell'ambiente generato proceduralmente della nave. Puoi sopravvivere a Monstrum?

Caratteristiche:

●       Sopravvivi a un ambiente e a un mostro diversi ogni volta che giochi

●       Usa qualsiasi cosa trovi per battere i mostri e fuggire dalla nave

●       Nasconditi, distrai e corri, ma attenzione a non cadere nelle numerose trappole

●       Prova a restare in vita o dovrai ricominciare dall’inizio.

 


Informazioni su SOEDESCO

SOEDESCO® è un publisher di videogiochi fondato nel 2002, con il quartier generale situato a Rotterdam. Più di 40 giochi sono stati pubblicati da SOEDESCO, e molti altri verranno aggiunti nei prossimi anni. Il portfolio include titoli di terze parti come Owlboy e la serie strategica 8-Bit. SOEDESCO pubblica inoltre le proprie IP, incluse Adam’s Venture®, Real Farm e Truck Driver. I giochi pubblicati da SOEDESCO offrono una grande varietà di generi, e sono pubblicati su diverse piattaforme inclusi i sistemi PlayStation®, la famiglia di device Xbox One, Nintendo Switch™ e su PC.

Altre informazioni su SOEDESCO® e sui prodotti possono essere trovati sul sito della compagnia, www.soedesco.com o seguendo @SOEDESCO su Discord, Facebook, Twitter e Instagram.

 


Informazioni su Team Junkfish

Junkfish Limited è uno studio di sviluppo di videogiochi con sede a Dundee, in Scozia, che si concentra sullo sviluppo di giochi per PC. Fondato da un gruppo di laureati della University of Abertay Dundee, lo studio ha pubblicato “Monstrum”, un gioco horror generato proceduralmente. Oltre alla propria competenza nello sviluppo di giochi per PC, Junkfish ha anche esperienza nello sviluppo per piattaforme mobili, in realtà virtuale e realtà aumentata. Per maggiori informazioni si prega di visitare www.teamjunkfish.com o di seguire Team Junkfish sui social media @TeamJunkfish.

 


Per maggiori informazioni o richiedere una copia/un codice a scopo di recensione, contattare: Linda Bendsneijder – Junior PR Manager, [email protected]